Libarna GAS - Gruppo Libarna

IL GRUPPO SOCIETARIO

IL GRUPPO SOCIETARIO

Il Nostro Gruppo è pioniere della distribuzione   e nella vendita  di gas naturale in Italia. Libarna gas nasce negli anni  sessanta grazie all'intuizione dell’Ing. Filippo Carini, tra i primi ad intravedere le grandi potenzialità del metano per lo sviluppo economico e sociale dei piccoli centri di provincia .
Da allora ci siamo occupati di progettare, costruire e gestire impianti per la distribuzione urbana di gas naturale in concessione locale.

I nuovi scenari derivanti dalle recenti normative sulla liberalizzazione del gas metano, sono stati affrontati sulla base del know how maturato in decenni di esperienza nel settore e di un consolidato spirito imprenditoriale.
In questo contesto è stata costituita e resa operativa la nuova società Libarna Energie S.p.A., oggi LEnergie S.p.A.,  dedicata alla costruzione e alla gestione di impianti. L’ acquisto e la commercializzazione del gas metano ai Clienti  finali è rimasta in Capo a Libarna Gas.
Libarna Gas S.p.A. si presenta al mercato come operatore di primaria importanza con un valore aggiunto in più: la capillare presenza sul territorio.

Gestire il servizio in tutti i suoi aspetti comporta sicuramente un grande sforzo finanziario ed organizzativo, ma anche notevoli vantaggi in termini di coerenza, flessibilità e rapidità di intervento.

Dopo cinquant'anni di attività possiamo dire di aver sviluppato un patrimonio di competenze che solo l'esperienza sul campo può garantire e affermare, con un pizzico d'orgoglio, di aver contribuito allo sviluppo del nostro Paese migliorando la qualità della vita.